Home Attualità A Nettuno il Giramondo che gioca con la sabbia

A Nettuno il Giramondo che gioca con la sabbia

Si chiama Norberto Platner, ha 62 anni, è originario del Tirolo (Innsbruck per la precisione) ma da anni, tantissimi, vive in Spagna. Sino a quando ha deciso di fare il giro lungo per tornare in Austria per firmare i documenti della pensione e poi tornare al caldo, dove dice che “si vive bene e la vita è meno cara”.

Per farlo utilizza una bici con tutti i bagagli al seguito dormendo dove può. Stavolta ha scelto di accamparsi sulla spiaggia sotto al Santuario di Santa Maria Goretti a Nettuno, e lo si potrà trovare sino a lunedì quando riprenderà la marcia verso l’Austria, dove conta di arrivare intorno a settembre.

Norberto è un artista, crea delle composizioni incredibili con la sabbia e una la potete ammirare proprio vicino al suo piccolo accampamento. Una fontana realizzata in quattro e quattrotto. In cambio di foto chiede qualche spicciolo, ma meglio ancora cibo, biscotti, dolciumi, pizza. O come nel caso della foto, attrezzatura ciclistica che gli torna sicuramente utile visto che di chilometri ne dovrà coprire ancora molti.

“Sono partito da Cadice, pedalando lungo tutta la costa spagnola e quella francese, quindi da Genova ho tagliato in direzione di Ancona, e da Pescara sono venuto qui di nuovo in riva al Tirreno. Lunedì mi rimetto in sella verso il Veneto, poi Bolzano e a fine estate torno in Austria”. Non possiamo far altro che augurargli buon viaggio!