Home Attualità Associazione Asci, aperto ad Anzio “Lo Sportello dei Diritti degli Animali”

Associazione Asci, aperto ad Anzio “Lo Sportello dei Diritti degli Animali”

Dal 2010 l’Asci (Associazione Sociale Consumatori Italiani) è attiva sul territorio di Anzio e Nettuno per garantire ai cittadini

Dal 2010 l’Asci (Associazione Sociale Consumatori Italiani) è attiva sul territorio di Anzio e Nettuno per garantire ai cittadini una consulenza ed assistenza in numerosi ambiti. Nel corso degli anni i servizi offerti dall’Asci si sono ampliati e sono nate importanti collaborazioni con altre associazioni ed altri professionisti. Ed è proprio dalla collaborazione tra l’Asci e l’Avvocato Stefania Coco che è stato inaugurato questo settimana “Lo Sportello dei Diritti degli Animali”.

Lo Sportello sito in Anzio, Largo Venezia 18, è aperto il lunedì, dalle 16 alle 19, ed offre un servizio di consulenza gratuita rivolta a tutti i cittadini. E’ il primo centro d’ascolto su tematiche in diritto degli animali e fornisce consulenza ed assistenza legale in merito ai diritti degli animali e dei proprietari, alle liti condominiali ed alle dispute tra i detentori degli stessi. Lo Sportello si pone come un punto di riferimento del cittadino anche per il disbrigo burocratico di pratiche, sempre inerenti gli animali domestici, con strutture sanitarie ed istituzioni.A darne notizia il coordinatore degli sportelli Francesco Novara.