Home Attualità Venterani inglesi oggi in visita ad Anzio, prima al museo poi la...

Venterani inglesi oggi in visita ad Anzio, prima al museo poi la corona al Porto

Nella giornata di oggi sette Veterani dello Sbarco di Anzio, in rappresentanza della British Legion e della Italy Star Association, alle 11.30, faranno visita al Museo dello Sbarco (Villa Adele).

Nella giornata di oggi sette Veterani dello Sbarco di Anzio, in rappresentanza della British Legion e della Italy Star Association, alle 11.30, faranno visita al Museo dello Sbarco (Villa Adele). Ad accoglierli l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, insieme al Presidente del Museo, Patrizio Colantuono, al Comandante del Porto, Ten. Vasc. Enrica Naddeo ed all’arch. Renzo Mastracci, Consigliere del Centro Ricerca e Documentazione dello Sbarco di Anzio.

Nella delegazione, composta da circa cinquanta rappresentanti, tra veterani e familiari, figurano alcuni superstiti delle navi affondate durante lo Sbarco di Anzio.

Alle 15 la delegazione si sposterà in Piazzale S. Antonio, al Porto di Anzio, per deporre una corona sulla lapide che ricorda tutti i Caduti in mare. Alle 15.30 la visita al Cimitero del Commonwealth delle Falasche ed, a seguire, di Santa Teresa.