Home Attualità Falso documentale, due giorni di formazione per la Polizia locale di Anzio

Falso documentale, due giorni di formazione per la Polizia locale di Anzio

La Polizia Locale di Anzio, guidata dal Comandante Sergio Ierace, seguirà nei giorni di lunedì 9 e martedì 10 il Corso indetto proprio dal Dirigente Sergio Ierace sui Falsi Documentali.

Il Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace

La Polizia Locale di Anzio, guidata dal Comandante Sergio Ierace, seguirà nei giorni di lunedì 9 e martedì 10 il Corso indetto proprio dal Dirigente Sergio Ierace sui Falsi Documentali.
La formazione agli ufficiali ed agenti del Corpo si avrà al fine di arginare il fenomeno del transito dei veicoli stranieri sul territorio, troppo spesso condotti da soggetti che hanno in uso documenti falsi quali patenti, carte di circolazione ed assicurazioni. L’aggiornamento sul controllo dei veicoli e conducenti stranieri verrà svolto anche con l’approfondimento sulle tecniche di controllo documentale prestando particolare attenzione all’attività di contrasto al falso documentale connesso all’utilizzo dei dispositivi di controllo documentale in dotazione al Corpo di Anzio nonché all’utilizzo delle app e dei siti web di controllo dei veicoli e conducenti stranieri in dotazione alle Polizie Locali. Il corso vedrà uno scambio operativo tra il Corpo della Polizia Locale di Ciampino, diretto dal Comandante Roberto Antonelli con l’ausilio dell’Ufficiale di Polizia Locale Antonio D’Agostino, ed il Corpo di Polizia Locale di Anzio.
“Lo scambio operativo tra diversi Corpi di Polizia Locale è un modalità di interazione che permette non solo una veloce crescita operativa di tutto il personale – spiega il Comandante Ierace – ma anche una omogeneità nella redazione degli atti e dei protocolli utili allo svolgimento delle diverse attività svolte sul territorio nazionale. Dopo i corsi infatti arriveranno operazioni svolte sul tema in modo congiunto tra i due comandi, non escludendo l’intervento anche di altre Polizie Locali”.