Home Attualità Costituzione Italiana e bambini protagonisti al comune di Nettuno

Costituzione Italiana e bambini protagonisti al comune di Nettuno

Un bellissimo incontro quello di questa mattina nella sala consiliare del comune di Nettuno. I rappresenti di tutti gli Istituto Comprensivi della città del circolo didattico hanno affollato il luogo simbolo della democrazia cittadina in un evento dal titolo "Costituzione: Signora d'Italia. Giovani, diritti e futuro".

Un bellissimo incontro quello di questa mattina nella sala consiliare del comune di Nettuno. I rappresenti di tutti gli Istituto Comprensivi della città del circolo didattico hanno affollato il luogo simbolo della democrazia cittadina in un evento dal titolo “Costituzione: Signora d’Italia. Giovani, diritti e futuro“. Presenti il sindaco Angelo Casto, l’assessore Guido Fiorillo, il presidente dell’Università Civica Andrea Sacchi Roberto Fantozzi, la direttrice della stessa Chiara di Fede, il dirigente comunale Margherita Camarda.

Importanti gli interventi del garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Jacopo Marzetti e il giudice del tribunale dei minuti Raffaele Focaroli che hanno denunciato la piaga del bullismo, l’importanza di denunciare ed hanno anche spiegato la Costituzione italiana ai tanti bambini presenti in aula a cui è stato regalato anche un apposito volume con protagonista Geronimo Stilton. Momento più bello il dibattito tra i bambini proprio sulla Costituzione e la presentazione di tanti bellissimi lavori fatti dagli alunni di tutte le scuole di Nettuno.