Home Attualità Nettuno, L’arte per condividere e creare alla fattoria sociale “Asino chi legge”

Nettuno, L’arte per condividere e creare alla fattoria sociale “Asino chi legge”

Un progetto innovativo che guarda al sociale quello ideato e curato dall’associazione “A Ruota Libera Onlus” di Nettuno che mira a realizzare un percorso artistico all’interno della Fattoria sociale “Asino chi legge” che si trova in

E’ un progetto ideato e curato dall’associazione “A Ruota Libera Onlus” di Nettuno che mira a realizzare un percorso artistico all’interno della Fattoria sociale Asino chi legge.

A partire da gennaio 2018, per tutto l’anno, la fattoria ospiterà un’artista diverso al mese che potrà “tirar fuori“ la sua opera insieme al gruppo di ragazzi che gestiscono e vivono questa realtà .

Lo scambio, oltre al fine stesso, è la parte principale che si vuole affrontare. La linea guida di curatori e artisti è l’esperienza, percettiva, immaginativa: un modo per determinare, di volta in volta, la trama del proprio “sentire”, modificando sé stessi in relazione alle energie catturate nei luoghi e dall’incontro tra le persone, innescando processi di riflessione per tutti i partecipanti. Dodici artisti per dodici mesi, per ideare, creare e vivere.

A fine di ogni percorso, è previsto un vernissage per aprire le porte a tutti e poter fruire del lavoro artistico ed esperienziale affrontato.

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di essere ospitati nell’arco del mese assegnato, per un periodo funzionale alla realizzazione dell’opera stessa.

 

DESTINATARI

Educere è aperto ad artisti di qualsiasi nazionalità, sesso o età;
Artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e creare un’opera condivisa con il gruppo di persone che gestisce la Fattoria.

SELEZIONE

Una commissione interna, selezionerà i 12 partecipanti attraverso la valutazione del materiale inviato dallo stesso per proporsi.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione potrà essere compilata visitando il sito www.asinochilegge.org
INFO : fattoriasocialeasinochilegge@gmail.com
Tel .339.3768006 Francesca – 329.0955623 Alessandro