Sono gli studenti del Liceo Linguistico Innocenzo XII di via Ardeatina che ci segnalano “la situazione che da giorni tiene gli studenti fuori dalle aule scolastiche”.
“Qualche giorno fa – ci spiegano – in un’aula è stato spostato un armadio e dietro questo è stato trovato un topo”. Ma a quanto pare non è questo il problema maggiore ma quello che i ragazzi in protesta definiscono “il comportamento dei piani alti che fa indignare gli studenti”.
“Continuano a sostenere che nell’edificio non ci sia la presenza di questi animali – spiegano polemici – e che sia stata effettuata una pulizia a fondo di tutte le aule anche se i rappresentanti degli studenti hanno potuto verificare con i propri occhi tutto il contrario.
Siamo stanchi del comportamento della Scuola, un vero e proprio menefreghismo che non va incontro alle esigenze dei propri studenti, che vorrebbero condurre serenamente le proprie lezioni e viverle in un posto pulito e sicuro”. Alla mail di protesta gli studenti hanno allegato una foto esplicativa, pane mangiato da topi e pieno di escrementi. “Questa foto parla da sola – concludono – e ancora ci vengono. dire che è tutto a posto”.