Home Attualità Ambiente e sociale, arriva ad Anzio l’associazione Conita

Ambiente e sociale, arriva ad Anzio l’associazione Conita

Arriva anche ad Anzio il Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale (C.O.N.I.T.A.). Una Onlus apolitica e senza scopo di lucro impegnata nel sociale e nella tutela ambientale

Conita Anzio
Conita Anzio

Arriva anche ad Anzio il Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale (C.O.N.I.T.A.). Una Onlus apolitica e senza scopo di lucro nata a Napoli nel 2010 e che il 17 dicembre scorso ha inaugurato la sede di Anzio con la firma dello statuto. Il punto di riferimento qui sul litorale è il locale la Divina Commedia di Lavinio e il presidente del gruppo di Anzio è Marcelo Fotia. I volontari di coordinamento sono ispettori ambientale, agenti incaricati di pubblico servizio, accentratore di polizia amministrativa per violazioni amministrative di carattere ambientale, guardie giurate volontarie ittiche e sono impegnate anche nel sociale con aiuti concreti a case famiglia, disabili e extracomunitari.

“Il 17 dicembre è stato firmato lo statuto del gruppo di Anzio – fa sapere Marcello Fotia – ma effettivamente è già da 1 anno che stiamo sul territorio ad aiutare e collaborare con altre associazioni ed enti  quali Protezione civile, Croce Rossa, l’Ordine di Malta, Guardie Zoofile di Nettuno e molte altre. Cerchiamo di dare una mano donando alimenti e aiuti diversi presso le case famiglie del territorio e  voglio specificare che siamo onlus. Voglio ringraziare il Presidente nazionale Maurizio Masciandaro e il responsabile nazionale emergenze Antonio Russo, oltre a tutti i nostri soci e ai cittadini che credono in noi”.

Chiunque voglia saperne di più o voglia diventare volontario può recarsi al locale La Divina Commedia in via Dante 42 a Lavinio ogni giorno (lunedì escluso) dalle 17 in poi.