Home Attualità Messenger Kids, arriva il Facebook per i più piccoli

Messenger Kids, arriva il Facebook per i più piccoli

Facebook ha lanciato un'app per i bambini di età inferiore ai 13 anni, utilizzabile attraverso l'account dei loro genitori.

Facebook ha lanciato Messenger Kids, l’app pensata per i bambini di età inferiore ai 13 anni, che potranno fare l’iscrizione solamente attraverso l’account dei loro genitori, senza la possibilità di cancellare o di nascondere i messaggi, qualora volessero controllarli.

La nuova applicazione – ha provato a rassicurare l’azienda – permetterà ai genitori di avere il completo controllo di contatti con i quali i bambini potranno scambiare messaggi e avviare videochat” e, ha aggiunto, inoltre, che ”sulla piattaforma non ci sarà alcuna pubblicità e che i dati non saranno profilati nel rispetto delle leggi di protezione della privacy dei minori”.

L’applicazione è, al momento, utilizzabile in anteprima solamente negli Stati Uniti, esclusivamente per il sistema operativo Apple, ma si sta già progettando di portare l’app anche sui dispositivi Android e Amazon. Lo scopo principale di questo software, è quello di ridurre al minimo i rischi di incorrere in sconosciuti nelle chat e sarà presentato, prima di tutto, come strumento di comunicazione per la famiglia.

Giulia Matarazzo e Caterina Vogelsang, stagiste Colonna-Gatti, Nettuno.