Home Attualità Videotrappole contro gli zozzoni a Nettuno, al via l’indagine di mercato

Videotrappole contro gli zozzoni a Nettuno, al via l’indagine di mercato

Un lavoro da 150mila euro quello che l'Amministrazione comunale di Nettuno intende portare a compimento per risolvere il problema dell'abbandono illecito di rifiuti.

Un lavoro da 150mila euro quello che l‘Amministrazione comunale di Nettuno intende portare a compimento per risolvere il problema dell’abbandono illecito di rifiuti. Per questo l’Ente ha avviato le manifestazioni di interesse per reperire la ditta più idonea a completare il lavoro. Il progetto prevede l’istallazione di minimo sedici videocamere che saranno attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Prevista anche la gestione centralizzata e programmabile della visualizzazione in tempo reale e della videoregistrazione delle immagini con realizzazione completa e funzionante di minimo due Centrali Operative di controllo presso la sede del Comando di Polizia Locale e la sede del Servizio Ambiente. Compresa anche la manutenzione biennale dell’impianto. Previsto anche il servizio di supporto tecnico opportunamente organizzato ed attivo 24h su 24h per 365gg/anno, con interventi sul sistema per malfunzionamento entro 24 h dalla chiamata (anche in orario festivo e notturno) ed il ripristino del funzionamento entro le 48 ore successive.

Il Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, con delega all’Ambiente aveva annunciato una serie di provvedimenti per una lotta senza quartiere a incivili, maleducati e persone che boicottano il lavoro dell’Amministrazione (alcune telecamere delle isole ecologiche nei mesi scorsi sono state danneggiate e vandalizzate) e alle promesse si è dato seguito prima con la sperimentazione degli ispettori Ambientali, ora con un progetto che metterà a dura prova i cittadini che non rispettano le regole della raccolta differenziata, ma anche chi non raccoglie i bisogni dei cani e, più in generale, chi non rispetta le regole del vivere civile.