Home Attualità Nero di seppia day, gara di pesca al Poligono miltare di Nettuno

Nero di seppia day, gara di pesca al Poligono miltare di Nettuno

Domani, domenica 5 novembre a partire dalle 7,30 si svolgerà la I edizione dell’evento “Nero di seppia day” presso lo specchio acqueo antistante l’ Uttat

413

Domani, domenica 5 novembre a partire dalle 7,30 si svolgerà la I edizione dell’evento “Nero di seppia day” presso lo specchio acqueo antistante l’ Uttat (il Poligono Militare di Nettuno) con accesso da piazza Cicco.

La gara sportiva, alla quale il Comune ha rilasciato il proprio patrocinio, è stata organizzata dal Circolo Mare Cretarossa unitamente alle A.S.D. Il Delfino e A.S.D. Arma dell’Aeronautica che parteciperanno con i loro associati.

Alle 11.30 si procederà alla premiazione e verranno proclamati i primi tre classificati. Il pescato verrà degustato sul posto insieme alle associazioni organizzatrici che provvederanno alla preparazione di ricette tipiche con le seppie.

“Mi fa piacere che questo evento, dedicato ad una specifica tipologia di pesca, che vede la massima attività proprio nei mesi invernali, venga proposto per la prima volta nella nostra città – afferma l’Assessore Simona Sanetti – e poiché si tratta di un momento sportivo legato anche alle tradizioni marinare dei nettunesi mi auguro che possa essere ripetuto ogni anno e divenire un appuntamento fisso con gli appassionati del settore. Invito tutti coloro che sono interessati a partecipare alla manifestazione ed a cimentarsi nella gara come pescatori sportivi amatoriali”.