Home Attualità Il Club Anzio e Nettuno Veicoli storici a sostegno dei terremotati di...

Il Club Anzio e Nettuno Veicoli storici a sostegno dei terremotati di Accumoli

Il giorno 8 ottobre 2017 si è ufficialmente chiusa la raccolta fondi, organizzata dal Canves club Anzio Nettuno Veicoli storici

Il giorno 8 ottobre 2017 si è ufficialmente chiusa la raccolta fondi, organizzata dal Canves club Anzio Nettuno Veicoli storici e denominata “Noi per Accumoli”, per il sisma dell’agosto 2016 che ha colpito la popolazione.

“Un gruppo di circa 15 equipaggi di soci del club ha raggiunto Accumoli a bordo dei propri veicoli d’epoca – si legge in una nota stampa – dove ha incontrato il sindaco Stefano Petrucci per la consegna simbolica dell’assegno con i proventi della raccolta pari a 1159 euro. In realtà i fondi sono stati poi trasferiti alla tesoreria del comune di Accumoli con un bonifico bancario. Non avendo potuto visitare il centro del paese, perchè ancora zona rossa e quindi non percorribile, il sindaco Petrucci ci ha fatto vedere da lontano una zona recintata e completamente distrutta e presidiata dai militari. Abbiamo poi avuto il piacere di avere nostro gradito ospite a pranzo il sindaco Petrucci che ci ha illustrato le enormi difficoltà che lui ed i suoi concittadini stanno attaversando con la speranza di trovare presto un po’ di “normalita’” ben sapendo che la strada per arrivarci è ancora lunghissima ed irta di difficoltà ma da buoni “montanari” si sono detti tutti pronti a superare le avversità che di volta in volta si troveranno di fronte. Ha ringraziato noi e tutti i cittadini di Anzio e Nettuno per la somma che siamo riusciti a raccogliere e ci ha omaggiato del gagliardetto della sua citta’ che e’ esposto in prima fila nella bacheca della nostra sede. Ad accumoli abbiamo avuto anche l’occasione di conoscere e gemellarci con il “club Valdarno auto e moto d’epoca” anche essi venuti a portare i fondi raccolti a favore di Accumoli. Alle 17, salutato il sindaco, il nostro gruppo ha intrapreso la strada per il ritorno con la tristezza negli occhi per quello che avevamo visto ma con la gioia nel cuore per aver dato un piccolo contributo alla popolazione di accumoli da usare anche per la ricostruzione”.