Home Attualità Niente parcheggi rosa a Nettuno, la Polizia locale: “In valutazione”

Niente parcheggi rosa a Nettuno, la Polizia locale: “In valutazione”

E' una cittadina di Nettuno a scrivere al nostro giornale per sapere se sul territorio comunale sono previsti dei parcheggi rosa

E’ una cittadina di Nettuno a scrivere al nostro giornale per sapere se sul territorio comunale sono previsti dei parcheggi rosa per le donne incinta o per le mamme con bimbi di pochi mesi.

“Ad Anzio li ho trovati – spiega la donna – anche se non sempre sono liberi però sono utilissimi. Ora che sono incinta di otto mesi tante cose sono uno sforzo davvero notevole e devo dire che li ho davvero apprezzati”. Abbiamo girato la domanda al Comandante della Polizia locale Antonio Arancio.

“In effetti non abbiamo spazi rosa – spiega – che non sono previsti dal codice della strada, ma sono una scelta dei singoli comuni. Valuteremo come e dove realizzarne alcuni per venire incontro alle mamme di Nettuno”. Una notizia che la donna incinta che ci ha scritto ha molto apprezzato. “Sicuramente saranno utili in futuro alle donne incinta – spiega – io ormai sono quasi arrivata alla data del parto, ma bisogna pensare in prospettiva e sono contenta di aver posto una domanda che possa portare alla creazione di uno spazio dedicato”.