Home Attualità Anzio e Nettuno – Prorogato il bando di Shingle22j, la Biennale d’arte...

Anzio e Nettuno – Prorogato il bando di Shingle22j, la Biennale d’arte contemporanea

Ci sono ancora 30 giorni di tempo per partecipare al concorso internazionale “Buon Appetito” di Shingle22j, la Biennale d’arte contemporanea di Anzio e Nettuno in programma dal 9 maggio al 14 giugno nelle due città del litorale. L’Associazione culturale TrezeriQuarantadue, organizzatrice dell’evento, ha infatti deciso di prorogare il bando al 28 febbraio, data ultima entro la quale inviare la propria candidatura via email a organizzazione@shingle22j.com. Tema centrale di questa quinta edizione sarà il cibo e l’alimentazione e il filo conduttore che accompagnerà la rassegna d’arte sarà il pensiero del filosofo Feuerbach: “L’uomo è ciò che mangia”. Al concorso “Buon Appetito” possono partecipare artisti di età superiore ai 18 anni di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia). Le discipline ammesse sono: pittura, scultura, istallazione (da interno o da esterno), arte digitale, fotografia, illustrazione, incisione, videoarte, animazione sperimentale, performance o altre tecniche, metodi e abilità innovative. Ogni artista può presentare al massimo un’opera. Non sono previsti limiti nelle dimensioni.

“La commissione esaminatrice – spiega Elisabetta Civitan, curatrice del concorso – selezionerà le opere che parteciperanno al concorso. Gli artisti prescelti, in tutto 40, saranno contattati e i loro nomi pubblicati sul sito. Le opere in concorso saranno esposte nel Museo Civico Archeologico di Anzio dal 9 al 31 maggio. Tra questi verranno selezionati i primi tre classificati che riceveranno: Primo premio 2.000,00 € lordi; Secondo e terzo premio esposizione personale in uno dei luoghi istituzionali di Anzio e Nettuno e rimborso di 200,00 € per le spese di viaggio e alloggio nella città di Anzio e Nettuno in occasione della personale”.

Sul sito www.shingle22j.com è possibile scaricare il bando e leggere modalità e termini per poter partecipare al concorso. Le candidature presentate dopo il 28 febbraio e quelle incomplete del materiale suddetto o non conformi a quanto indicato nel bando, non verranno prese in considerazione.