Home Attualità Nettuno, la fontana si illumina di rosa per la lotta contro il...

Nettuno, la fontana si illumina di rosa per la lotta contro il cancro al seno

La fontana del dio Nettuno e la nuova rotatoria di via Gramsci illuminati in occasione della campagna nazionale "Ottobre rosa". Ecco come aiutare la ricerca

La Fontana del Dio Nettuno in tinta con "ottobre rosa"

Il Comune di Nettuno ha aderito anche quest’anno, in collaborazione con il Comitato Andos di Nettuno e Anzio, all’iniziativa “Ottobre Rosa”, la campagna nazionale dedicata alle donne per sensibilizzare ed informare in termini preventivi su tutte le azioni di screening essenziali e strategiche nella lotta al tumore al seno.

“La prevenzione è l’unica arma contro il cancro – afferma l’assessore ai Servizi sociali Simone Sanetti – e invitiamo tutti a sostenere la raccolta fondi che il Comitato Andos e l’Associazione per la lotta contro il cancro di Anzio Nettuno stanno portando avanti anche in questo mese per l’acquisito di un mammografo destinato al reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti: un modo per incrementare sul territorio gli strumenti necessari ai controlli”.

Dalle 19 la Fontana del dio Nettuno è stata illuminata di rosa, come centinaia di altri monumenti in tutta Italia. Nel mese di ottobre, sarà illuminata di rosa anche la nuova rotatoria di via Gramsci, davanti Villa Borghese, in segno permanente di condivisione e adesione alla campagna. Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi promossa dalle due Associazioni per l’acquisto del mammografo, queste le coordinate: IT43K020083930200010196181.