Home Attualità “Ripuliamo il bosco di Foglino”, oltre 50 sacchi di immondizia in due...

“Ripuliamo il bosco di Foglino”, oltre 50 sacchi di immondizia in due ore

Oltre sessanta volontari a lavoro dalle 8,30 al bosco di foglino di Nettuno. Raccolti in due ore oltre cinquanta sacchi di spazzatura.

Sono circa sessanta i volontari che questa mattina alle 8,30 si sono dati appuntamento al Bosco di Foglino, il bellissimo quanto maltrattato polmone verde della città di Nettuno. Cittadini e associazioni del territorio come Legambiente, Nettunia Pro Loco, mancava solo il Retake Nettuno e una classe del liceo Scientifico Innocenzo XII di Anzio, hanno partecipato alla giornata organizzata dall’Università Agraria, con il patrocinio del comune di Nettuno, a tutela del bosco nettunese. Unico esponente del consiglio comunale presente, Fabrizio Tomei.

“In due ore circa abbiamo raccolto oltre 50 sacchi – fanno sapere gli organizzatori guidati dell’Università Agraria di Nettuno e dall’impegno del suo presidente Giampiero Gabrieli – ringraziamo la Tekneko che ci ha fornito tutto il materiale per la raccolta, dalle buste ai guanti e ai rastrelli e la Bcc di Nettuno per il sostegno, oltre che il comune per il Patrocinio. Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato per rendere migliore questo bellissimo bosco e speriamo che resti pulito a lungo”.