Home Attualità Il futuro del litorale in un workshop di “Con la gente per...

Il futuro del litorale in un workshop di “Con la gente per Nettuno”

Uno studio per capire quale futuro costruire per il litorale a sud di Roma. Idee e approfondimento con il centro studi "Con la gente per Nettuno"

Il litorale di Nettuno

Il futuro e i progetti per il litorale di Nettuno in una due giorni di lavori organizzata dal centro studi “Con la Gente per Nettuno“. Le due giornate si terranno i prossimi 19 e 20 ottobre. Si tratta di una iniziativa di approfondimento volta a creare un contenitore di idee attuabili in linea con i bisogni dei cittadini, dell’ambiente e del territorio tutto.

“Il litorale a sud – spiegano gli organizzatori – della capitale riveste un’importanza strategica per lo sviluppo delle nostre città toccando gli aspetti turistici, ambientali, di sicurezza ed economici”.

Il programma dell’evento

L’appuntamento promosso da Con la Gente per Nettuno sarà articolato in due giornate, la prima – in calendario per il 19 ottobre – si concretizzerà in un workshop che vedrà impegnati quattro gruppi di lavoro nella costruzione di un percorso strategico di interventi e riflessioni sui temi: sicurezza; crescita e compatibilità ambientali; formazione e lavoro; la bellezza per lo sviluppo economico, culturale e turistico.

Il risultato del lavoro svolto verrà presentato il giorno successivo, 20 ottobre, nel corso del convegno al quale parteciperanno le amministrazioni delle città coinvolte ed esperti dei settori interessati.

La due giorni si concluderà con un momento conviviale, cena autofinanziata e intrattenimento musicale. La partecipazione ai gruppi di lavoro è aperta ai cittadini di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia e sono aperte le adesioni a tutti coloro che vorranno collaborare. Per iscriversi sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo redazione.conlagentepernettuno@gmail.com o chiamare i numeri 346/6618843; 327/0684656.