Sarà una puntata da non perdere quella che andrà in onda il 28 ottobre prossima sulla Rai di “Linea Blu“. Non ci sarà, infatti, solo il porto neroniano di Anzio, ma anche tutta la storia della città di Nettuno.
La troupe guidata dalla conduttrice Donatella Bianchi ha girato al Borgo Medievale da piazzetta Segneri, dove davanti alla targa dedicata a Gianni Capobianco, cultore della nettunesità, i figli Cristiano e Daniele hanno cantato la canzone simbolo di Nettuno, a piazza San Giovanni, fino a piazza Colonna e passando per la Fontana vecchia. Tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Nettuno Olim Antium che ha fatto da Cicerone alla troupe, accompagnandola
in tutti i punti storici di maggior interesse che sono stati raccontati grazie al contributo di esperti come l’archeologo Michelangelo La Rosa. Anche la grande tradizione del baseball a Nettuno è stata protagonista, con bambini ripresi a giocare a baseball in piazza e con il racconto della storica visita di Joe Di Maggio. Domani si gira ancora, con la troupe che sarà a Torre Astura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.