Home Attualità Bimbi in festa all’Open day della scuola San Francesco a Nettuno

Bimbi in festa all’Open day della scuola San Francesco a Nettuno

Una mattinata di festa quella organizzata per questa mattina nella scuola San Francesco di Nettuno.

Una mattinata di festa quella organizzata per questa mattina nella scuola San Francesco di Nettuno. Intantissimi hanno voluto prendere parte alla mattina di Open day dell’Istituto elementare parificato e della scuola materna, che si trova in via della Liberazione.

Durante la mattinata i bimbi hanno potuto giocare e disegnare all’aria aperta, mente ai genitori e ai bimbi stessi sono state illustrate tutte le attività scolastiche ed extra scolastiche che sono state organizzate dalla Dirigenza per questo nuovo anno scolastico. Sono previsti corsi di: Judo, Danza, Pallavolo, Coro, Corso di inglese, Corso Cambridge, Corso di spagnolo, Teatro e Ceramica.

Seguitissime le esibizioni di judo e danza

In mattinata quindi si è tenuta una esibizione di Judo, con i bimbi del Kodokan judo Aprilia, Anzio e Nettuno, mentre le lezioni di danza saranno organizzate con la collaborazione della scuola Cst Danza di Lavinio. Apprezzatissimo il balletto messo in scena dagli allievi della scuola che ha catturato l’attenzione di tutti.

Infine a disposizione dei piccoli anche un corso per imparare lo sport più amato a Nettuno, il baseball. La festosa mattinata si è conclusa un ricco aperitivo offerto dalla società di catering “La Piccola GianDes”.