Home Attualità Giornata ecologica e set cinematografico, il Patrimonio dell’Università Agraria prende vita

Giornata ecologica e set cinematografico, il Patrimonio dell’Università Agraria prende vita

ll presidente dell’Università Agraria di Nettuno Giampiero Gabrieli rende partecipi i cittadini di Nettuno

ll presidente dell’Università Agraria di Nettuno Giampiero Gabrieli rende partecipi i cittadini di Nettuno delle iniziative che si stanno organizzando allo scopo di rilanciare quello che è patrimonio naturale dei cittadini di Nettuno e di quanti volessero scoprire le innumerevoli specie di fiori, piante e il paesaggio che si può ammirare all’interno del bosco.

Le iniziative in programma sono:

Ripuliamo il Bosco di Foglino: da vari anni, al confine e dentro il bosco, si nota l’effetto dell’inciviltà di alcune persone che continuano a gettare rifiuti di ogni tipo, per questo l’Università Agraria di Nettuno con il patrocinio della Città di Nettuno, con la sponsorizzazione della ditta TeKneko s.r.l. e di 1.000 Gomme ha organizzato  la Prima Giornata Ecologica per il prossimo sabato 30 settembre a partire dalle 8,30.L’appuntamento è nell’area Pic nic del Bosco di Foglino, con la partecipazione di tutti i cittadini, le scuole e le associazione che vorranno intervenire alla manifestazione. Il presidente dell’Università Agraria di Nettuno informa tutti i partecipanti che i guanti e le attrezzature specifiche saranno forniti dall’Agraria.

Il Primo RE: il presidente dell’Università Agraria di Nettuno, a nome dei cittadini e della Città di Nettuno, ha manifestato il suo orgoglio alla società GROENLANDIA S.R.L per aver scelto il Bosco di Foglino per le riprese cinematografiche del film “Il Primo Re”. La scelta delle location, Vallone Cupo e Fosso delle Trenta Rubbie, permetteranno di far conoscere al grande pubblico il fascino del bosco, patrimonio del nostro territorio.

Corso di Micologica: sia per le persone che devono rinnovare il Tesserino di Raccolta dei Funghi e sia per quanti devono prendere per la prima volta l’Attestato di raccolta. L’Università informa, a chi ne fosse interessato, che le modalità e i il programma corsi, si possono trovare sul sito dell’Università Agraria di Nettuno.

Il Presidente Gabrieli, infine, ci tiene ad informare tutti i cittadini, che insieme ai suoi collaboratori si stanno analizzando e programmando, iniziative per rendere più vivibile tutto il territorio boschivo, sia per adulti che per i bambini.