Home Attualità L’Andos di Anzio e Nettuno festeggia i trent’anni di attività

L’Andos di Anzio e Nettuno festeggia i trent’anni di attività

Fino sabato 23 Settembre il Comitato A.N.D.O.S.di Nettuno e Anzio celebra l’importante servizio che da 30 anni opera instancabilmente nelle due Città

Il centro sportivo del Falasche

Fino sabato 23 Settembre il Comitato A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Nettuno e Anzio celebra l’importante e delicato servizio che da 30 anni opera instancabilmente nelle due Città che hanno dato il proprio patrocinio agli eventi organizzati riconoscendo l’alto valore di competenza umana e sociale nel servizio concreto svolto quotidianamente in modo gratuito e volontario.

Il lavoro del’l Andos sul territorio

Sono circa 620 le donne che dal 1987 ad oggi sono state affiancate dall’ANDOS di Nettuno e Anzio ricevendo supporto psicologico e l’opportunità di svolgere attività di vario tipo (terapeutiche fisiomotorie, creative) grazie all’apporto delle crocerossine di Anzio e Nettuno (formate con il metodo ANDOS) che da trent’anni sono accanto al comitato locale oltre che alla partecipazione di professionisti volontari.

Riconoscendo il prezioso lavoro dell’ANDOS volto al tempo stesso alla prevenzione e all’impegno per il benessere di tante donne e delle loro stesse famiglie, particolarmente in alcune delle fasi più delicate della loro vita, il Comune di Nettuno – e specificamente con l’Assessorato ai Servizi Sociali – ha dato un importante contributo logistico e organizzativo anche finalizzato agli eventi in programma, sostenendo e così riconoscendo ulteriormente la particolare e positiva azione svolta nella nostra Città dal Comitato e dalla comunità di volontari che aggrega.

Gli appuntamenti della manifestazione

L’inizio della tre giorni è stato giovedì 21 Settembre presso il Campo Sportivo G.D.S. di Falasche a partire dalle 17 con una manifestazione sportiva; sabato 23 alle 20, spettacolo di arte varia presso l’Accademia del Baseball di Nettuno: gli ingressi a tutte le iniziative saranno ad offerta libera, utile per l’acquisto di un nuovo mammografo da donare al reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.