Home Attualità Vertice in Regione sulla Kyklos: Acea si impegna a fare i lavori

Vertice in Regione sulla Kyklos: Acea si impegna a fare i lavori

"Nella mattinata di oggi, 19 settembre si è tenuto presso la sede della Regione Lazio un incontro che ha avuto per tema

“Nella mattinata di oggi, 19 settembre si è tenuto presso la sede della Regione Lazio un incontro che ha avuto per tema la dirompente questione dell’Impianto Acea Ambiente Aprilia”. Lo scrive in una nota stampa il Comitato NO Miasmi
“Presenti l’assessore Marco Buschini, il consigliere di FI Antonio Aurigemma, il Presidente del Comitato “No Miasmi” Romano Gallifuoco, i portavoce del Comitato spontaneo – promotore del presidio permanente – Antonio Mangione e Massimiliano Rognoni, nonché il tecnico della Regione Marcon.
 
I Comitati – si legge ancora nella nota – hanno ottenuto la promessa dell’intervento della Regione affinché Acea Ambiente ottemperi a tutte le prescrizioni negli anni emanate e a tutt’oggi disattese. La Popolazione, infatti, sopporta da mesi e mesi il grave problema di esalazioni nauseabonde che si espandono anche per chilometri distanti dallo Stabilimento di Via delle Ferriere: in pratica dal 1° giugno 2016, data di riapertura dopo il  noto sequestro giudiziario. Tali interventi da parte della Società dovranno avvenire entro tempi certi.
 
I rappresentanti dei Cittadini  si augurano che,  nel caso di mancanze o inadempienze da parte di Acea Ambiente, così come già accaduto in passato, venga imposta la sospensione delle attività produttive, sino alla completa esecuzione dei lavori concordati o comunque sino alla completa eliminazione dei disturbi odorigeni. Si attende a breve la determina che formalizzi i temi dell’accordo”.