Home Attualità La più bella d’Italia immortalata dallo scatto del nettunese Valerio Cosmi

La più bella d’Italia immortalata dallo scatto del nettunese Valerio Cosmi

Anche quest'anno è il suo lo scatto che ha immortalato la più bella d'Italia. Si tratta del nettunese Valerio Cosmi. Ecco chi è Alice Rachele Arlanch

Anche quest’anno è il suo lo scatto che ha immortalato la più bella d’Italia. Si tratta del nettunese Valerio Cosmi, fotografo ufficiale di Miss Italia 2017, che ha colto il momento dell’incoronazione di Alice Rachele Arlanch, 21enne trentina che ha vinto il titolo più ambito nella nazionale. Alice è nata a Rovereto e cresciuta in una piccola frazione di Vallarsa che conta appena 14 abitanti.

Fidanzata da un anno e mezzo con il suo Andrea che le è stato vicino durante tutta la Kermesse, Alice Rachele è alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento ed è tifosissima del Milan. “Non vedo l’ora di stravolgere la mia vita” sono state le sue prime parole da Miss Italia.

Ad essere decisivo nell’incoronazione di Alice Rachele è stato il pubblico. Dopo il voto della giuria, infatti, in testa con il 60% delle preferenze era Laura Coden, ma poi il telefoto ha ribaltato completamente il verdetto. Alice Rachele Arlanch è la seconda trentina nella storia ad aggiudicarsi il titolo di Miss Italia. Prima di lei a vincere la fascia di più bella della nazione per il Trentino Alto Adige era stata solo Claudia Andreatti nel 2006.