Home Attualità Raccolta ingombranti a Nettuno, assalto ai container di via Visca

Raccolta ingombranti a Nettuno, assalto ai container di via Visca

Sono state oltre trecento le persone che questa mattina si sono recate in via Visca a Nettuno. Container subito pieni e malumore tra i cittadini

Sono state oltre trecento le persone che questa mattina si sono recate in via Visca a Nettuno, presso il parcheggio del distributore Erg per la quarta ed ultima giornata ecologica organizzata dalla Tekneko in questo mese di agosto per la raccolta degli ingombranti. Un flusso inaspettato e imprevedibile di persone che ben presto hanno riempito i tre container a disposizione con gli altri che o hanno lasciato gli ingombranti lì o se li sono riportati a casa per il disappunto di chi non è riuscito a scaricare il materiale che aveva con sé. “Tre container erano pochi e sono stati riempiti subito – ha detto un utente – è un mese che mi porto questi rifiuti in macchina perché il centro della zona artigiana non ha le autorizzazioni per smaltire questo tipo di materiale. Una società seria dovrebbe essere abilitata per questo tipo di smaltimento dal momento che prende servizio”.

I vertici della Tekneko assicurano una soluzione a brevissimo tempo per quanta riguarda la raccolta degli ingombranti. “Siamo entrati in servizio il primo agosto ed abbiamo organizzato quattro giornate ecologiche questo mese – dicono – e solo oggi è stato registrato questo tipo di problema. Chiediamo un po’ di pazienza e un po’ collaborazione da parte dei cittadini. Entro sette giorni il centro di raccolta della zona artigiana avrà tutte le autorizzazioni necessarie”.