Home Attualità Regione Lazio, sui vaccini prevista l’autocertificazione per le famiglie

Regione Lazio, sui vaccini prevista l’autocertificazione per le famiglie

Le famiglie del Lazio potranno sottoscrivere un’autocertificazione con la quale dichiarano di essere in regola con la normativa vigente

Si è svolta ieri mattina nella sede della Giunta regionale una riunione operativa con tutte le Asl del Lazio sul tema vaccinazioni. In particolare, saranno aumentate in questi giorni le ore dei call center e dei servizi dedicati di ogni azienda sanitaria di almeno 12 ore dando priorità alla fascia di età 0-6 anni che ha circa 21 mila bambini ancora da vaccinare su un totale di circa 300 mila.

“Nel Lazio – fanno sapere dalla Pisana – non ci sarà nessuna corsa alle vaccinazioni, sarà infatti sufficiente un’autocertificazione come deciso lo scorso agosto. Le famiglie potranno quindi sottoscrivere un’autocertificazione con la quale dichiarano di essere in regola con la normativa vigente o manifestano la volontà di mettersi in regola secondo i tempi previsti dalla legge”. Il modulo per l’autocertificazione sarà scaricabile sul sito www.regione.lazio.it/vaccini.