Home Attualità Notte bianca dello Sport a Nettuno, bimbi e famiglie giocano in piazza

Notte bianca dello Sport a Nettuno, bimbi e famiglie giocano in piazza

Successo di partecipazione ieri sera per la Notte bianca dello sport organizzata in piazza sotto al Comune di Nettuno

Successo di partecipazione ieri sera per la Notte bianca dello sport organizzata in piazza sotto al Comune di Nettuno. Tante famiglie si sono date appuntamento in piazza per entrare in contatto con le realtà sportive locali, moltissimi anche gli appassionati di sport locali che queste realtà le conoscono bene e le frequentano assiduamente. Chi ha deciso di passare la serata a Nettuno potuto assistere ad esibizioni di judo e takewondo, ma anche di giocare a pallavolo, pallacanestro e calcetto con delle piccole porte posizionate in strada. Gli stand sono stati allestiti a piazza Mazzini, ma anche a piazza della Pace e tantissimi bambini hanno potuto giocare in strada tranquilli. Tantissimi anche i campioni di Nettuno, che si sono presentati ai cittadini ed hanno dato dimostrazione della propria arte.  

L’impegno del Comune di Nettuno su questo evento ha coinvolto diversi uffici e competenze: l’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo che ha seguito ogni passaggio di questa iniziativa voluta dall’Assessore Simona Sanetti e organizzata in sinergia con la Commissione Attività Produttive, Turismo, Sport e Spettacolo ma anche l’Assessorato all’Ambiente che ha coordinato le risorse in campo per garantire il decoro e la pulizia della città con un impegno ulteriore durante la manifestazione. Peccato per qualche disguido con gli inviti che non hanno compreso tutte le realtà del territorio.

Soddisfazione per il successo dell’evento da parte del Sindaco Casto che ne ha seguito da vicino il work in progress. “Lo sport non si identifica con le persone – ha detto il Sindaco in piazza ai presenti alla manifestazione – ma sono queste a potersi identificare nello sport. Lo sport è gioco, divertimento ed è in questo gioco che attraverso la disciplina ogni sportivo può verificare le qualità fisiche e psicologiche nel modo giusto, per divertirsi e ottenere il meglio dal proprio fisico e nel rapporto con gli altri. Ringrazio tutte le Associazioni e tutta la città, una città che vive… ed è bello vedere tutto ciò”.

Di seguito le Associazioni e Società Sportive che hanno partecipato a “La Notte Bianca dello Sport” di Nettuno

Busen Ginnastica ASD 

M2R Ciclismo 

Europa Verde Arcieri 

Poseidon Karate 

Domonkai Karate 

Warriors Planet Sport 

Circolo Canottieri Nettuno 

Nettuno Yachting Club 

Pugilistica Nettunese 

Polisportiva San Giacomo Calcio 

Basket Club Nettuno 

ASD Pallavolo Nettuno 

ASD Atletica Neptunia 

Cheerleading Academy Nettuno 

Bob School Scuola di Ballo 

Baseball Academy of Nettuno 

Rays Lights 

Lions Baseball Nettuno 

ASD Dojo Taiji Kase Lavinio 

Spiragli di Luce 

Rugby Anzio Club 

Comitato Nazionale Arbitri