E’ diventato ormai uno degli ambasciatori della ristorazione anziate in Italia e non solo grazie alla sua pizza e alla sua fantasia in cucina. Ieri Marcello Fotia, della Divina Commedia di Lavinio, è stato insignito dal sindaco di Anzio Luciano Bruschini del premio Fanciulla d’Anzio.
“Complimenti a Marcello, siamo eccellenza mondiale nella cucina marinara ma anche nella pizza”, ha detto il sindaco Luciano Bruschini.
In questi anni il Maestro Fotia, istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli, per due volte nella squadra vincente del Guinness Word Record a Parma, per la pizza più lunga del mondo e per la pizza acrobatica, ha inanellato tutta una serie di importanti riconoscimenti, come i premi di Alice Master Pizza e la prossima partecipazione al format televisivo Master Pizza Champion di Canale Italia. Tra i personaggi più noti che hanno degustato la pizza, realizzata con farina tipo 2, alta digeribilità con maturazione 48/72 ore, il Presidente della BCE, Mario Draghi, lo Chef Antonino Cannavacciuolo, gli attori Giorgio Panariello e Serena Autieri.
Alla premiazione, presso la Sala Giunta di Villa Corsini Sarsina, sono intervenuti i Consiglieri Comunali, Marco Maranesi e Renato Amabile.
“Ringrazio il Sindaco Bruschini per questo importante riconoscimento, – dice il Maestro, Marcello Fotia – da noi particolarmente apprezzato in quanto proviene dalla Città nella quale viviamo e nella quale ci siamo affermati professionalmente. Il nostro locale è situato in una zona periferica ed è stato, per noi, motivo di grande soddisfazione vedere tanti turisti tornare a riscoprire le bellezze di Anzio e degustare le nostre specialità”.