Home Attualità Case vacanze per l’estate, Anzio più ambita e costosa di San Felice

Case vacanze per l’estate, Anzio più ambita e costosa di San Felice

Casa vacanza, quanto mi costi? Se in media in Italia una famiglia di quatto persone ad agosto spende 700 euro a settimana, ci sono alcune mete che costano

Anzio dall'alto

Casa vacanza, quanto mi costi? Se in media in Italia una famiglia di quatto persone ad agosto spende 700 euro a settimana, ci sono alcune mete che costano decisamente di più, anche più del doppio. Tra queste c’è la città di Anzio, non solo ambita ma anche costosa. E non si parla solo di vacanze di lusso in località come Capri o Portofino ma in località popolari e molto gettonate, che hanno visto un aumento dei prezzi. Destinazioni molto ambite dai turisti, sia italiani che stranieri, disposti dunque a sborsare anche cifre superiori alla media. Sono quasi tutte località di mare e al primo posto svetta Lampedusa, seguita da Anzio, da Castiglione della Pescaia e da Terracina.

La top 20 delle località in cui si è speso di più per un soggiorno di una settimana in un alloggio con quattro posti letto ad agosto è stata stilata da CaseVacanza.it, che ha analizzato tutte le prenotazioni effettuate sul sito per il mese più caldo dell’anno. Lampedusa è la meta italiana che è costata maggiormente, con una media di 1.430 euro per una settimana in 4 persone, cifra pari al doppio rispetto a quello che si spende mediamente in Italia, ossia 700 euro a settimana. Al secondo posto si trova Anzio, località di mare alle porte di Roma in cui chi ha prenotato un appartamento con quattro posti letto per agosto ha speso in media 1.400 euro a settimana. Terza in classifica per i budget più alti è Castiglione della Pescaia, con una cifra media spesa per le vacanze pari 1.340 euro. La costa del Lazio quest’anno è molto ambita, tanto che nella classifica si piazzano anche altre due località in provincia di Latina: Terracina (con una spesa media per quattro persone di 1110 euro) e San Felice Circeo, che chiude la top 20 con una spesa di 910 euro a settimana.