Home Attualità Tutti a teatro per sostenere Valerio, in lotta contro una malattia rarissima

Tutti a teatro per sostenere Valerio, in lotta contro una malattia rarissima

Valerio è un bambino bellissimo ed ha degli occhi vispi in cui non si vede traccia della lotta che porta avanti ogni giorno contro una malattia genetica rarissima

Valerio è un bambino bellissimo ed ha degli occhi vispi in cui non si vede traccia della lotta che porta avanti ogni giorno contro una malattia genetica rarissima e con un brutto nome. In Italia solo lui ed un altro bimbo hanno questo problema, che richiede cure costanti e attenzione, e anche tante spese. Per gestire la vita di Valerio e per cercare una cura al suo problema. Per fare tutto questo è importante che tutti diano una mano a Valerio. E questo aiuto si può dare in tanti modi: donando il 5 per mille ad esempio (chi vuole saperne di più sul problema di Valerio può visitare la sua coloratissima pagina Fb La vita secondo Valerio), ma anche andando a teatro.

E’ stato infatti organizzato per il prossimo 10 luglio alle 21, al teatro all’aperto di Villa Adele, uno spettacolo a cura dell’associazione Dietro la maschera, ideato da Laura Caggiari che ne ha curato anche la Regia. All’evento ha collaborato anche il gruppo di CST danza con le coreografie di Tamara Tagliaferri.

“Sarà uno spettacolo emozionante – spiega Laura Caggiari, che cura un evento dedicato a Valerio per il secondo anno di seguito – che dopo mesi di prove e studio vedrà impegnati sul palco trenta attori del nostro Laboratorio teatrale, in cui recitano persone che vanno dai 12 agli oltre 50 anni, e trenta ballerini. Lo spettacolo sarà bellissimo e la causa a cui verrà devoluto l’incasso anche migliore, quindi invito tutti a partecipare”. Uno spettacolo da non perdere e un’occasione unica per sostenere Valerio nella sua battaglia e fargli sentire che non è da solo a combattere contro una malattia rarissima perché, come si legge nella locandina “la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia”.