Home Attualità Nettuno – All’Università civica il corso per Responsabili tecnici scuole calcio della...

Nettuno – All’Università civica il corso per Responsabili tecnici scuole calcio della Figc

pallone-calcioGiovedì 5 febbraio si aprirà a Nettuno presso l’Università Civica “Andrea Sacchi”, Istituzione del Comune di Nettuno,  il primo Corso per Responsabili Tecnici delle Scuole Calcio organizzato dalla F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti.

Questo Corso è una novità, è obbligatorio e gratuito, destinato ai Responsabili Tecnici in possesso dei dovuti requisiti e inseriti nei censimenti societari. “Al fine di dare un significativo supporto a tutte le Società che svolgono la propria attività nell’ambito delle categorie di base  – fanno sapere dalla Fgci – viene organizzato un corso informativo, GRATUITO ED OBBLIGATORIO riservato ai Responsabili Tecnici delle Scuole Calcio, inseriti nel censimento societario per la corrente stagione sportiva, che svolgono la loro attività nelle Scuole di Calcio delle Società che operano come “Scuole di Calcio” e “Scuole di Calcio Aspiranti Qualificate”.

Il 1° corso in programma, si svolgerà presso l’UNIVERSITA’ CIVICA di Nettuno “Andrea Sacchi”, sita in via S. Giacomo – Nettuno, e si articolerà in quattro incontri da tre ore ciascuno, con attività teorica e laboratoriale in aula e pratica sul campo, per un totale di 12 ore.

Un secondo corso verrà organizzato successivamente a Gaeta, per le società che operano nella zona sud della provincia di Latina.

Il programma dei corsi prevede l’approfondimento di temi legati all’organizzazione della scuola calcio,  agli aspetti normativi, didattico–metodologico e psico-pedagogici relativi alle categorie dell’attività di base, al fine di fornire strumenti operativi adeguati.

Al termine delle attività formative verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.