Home Attualità La Bcc dona al Centro Anziani di Nettuno le suppellettili per le...

La Bcc dona al Centro Anziani di Nettuno le suppellettili per le attività

La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno ha donato al Centro Sociale Anziani “Franco Romani” delle suppellettili necessarie allo svolgimento delle attività che si svolgono.

La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno
L’ingresso del Centro sociale Romani

La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno ha donato al Centro Sociale Anziani “Franco Romani” delle suppellettili necessarie allo svolgimento delle attività che si svolgono.

“In passato ci eravamo già rivolti ad altre istituzioni del luogo, ma nessuno aveva accolto la nostra richiesta. E così, grazie al prezioso consiglio di Iolanda Bellobono, membro del Comitato di Gestione nonché addetta alla Segreteria, abbiamo presentato la nostra richiesta alla Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, sempre molto sensibile e vicina al territorio – ha detto Enrico Paglia, vicepresidente del Centro Sociale Anziani Franco Romani – e in tempi record la richiesta è stata accolta e così, da quest’estate, le centinaia e centinaia di anziani che frequentano assiduamente il “Romani” potranno usufruire delle 60 sedie e dei 15 tavoli in plastica che si trasformeranno in preziosi complici dei pomeriggi da trascorrere in compagnia”. “I tavoli e le sedie sono fondamentali per lo svolgimento di molte attività, tra queste, oltre al gioco delle carte, anche quelle del ricamo, della pittura” ha poi aggiunto Iolanda Bellobono, che in qualità di addetta alla Segreteria del Centro, potrà anche usufruire dell’armadietto in metallo dove poter conservare i nostri documenti. La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno è anche questo: la consapevolezza che una donazione possa fare la differenza, e che in un mondo pronto a rincorrere l’ultima novità tecnologica, delle semplici sedie e dei comuni tavoli in plastica possano essere di grande utilità. La notizia della donazione della Banca di Credito Cooperativo al Centro Sociale Anziani di Nettuno, è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i frequentatori del “Romani”, il cui Comitato di Gestione, unitamente a quello di Garanzia, ha espresso profonda e viva gratitudine verso la BCCN.