Home Attualità Stefano7 presenta l’evento 2017 per donare attrezzi all’ospedale

Stefano7 presenta l’evento 2017 per donare attrezzi all’ospedale

Quattro strumenti indispensabili per i reparti di otorino e cardiologia, nonché per il servizio trasfusionale e il pronto soccorso.

Quattro strumenti indispensabili per i reparti di otorino e cardiologia, nonché per il servizio trasfusionale e il pronto soccorso. Lo Stefano7baseballmeeting “torna” in ospedale ad Anzio e punta a donare un impedenzometro, due elettrocardiografi e delle poltrone alternative all’uso di barelle.

E’ questo l’obiettivo della sesta edizione dell’iniziativa di baseball e solidarietà nata per ricordare l’amico Stefano Pineschi prematuramente scomparso. 

Un obiettivo che si potrà raggiungere grazie alla disponibilità degli sponsor e di chi darà il suo contributo per la maglietta celebrativa dell’evento (ormai un oggetto da collezione) in programma il 2 e 3 settembre allo stadio “Reatini” di Anzio.

La manifestazione è stata illustrata questa mattina nella sala riunioni del padiglione “Faina” dell’ospedale di Anzio e Nettuno con la collaborazione del giornalista Giuseppe Baratta ed è stata trasmessa in diretta facebook dal “Bar del baseball”.

 

“Torniamo in ospedale perché andiamo dove c’è bisogno e perché il nostro comitato si occupa, per statuto, di sanità e sociale. Per due edizioni abbiamo pensato alle esigenze del territorio, ora siamo di nuovo qui. Gli strumenti che vogliamo acquistare sono indispensabili per migliorare la qualità delle prestazioni e sono certa che anche quest’anno raggiungeremo l’obiettivo” – ha detto Maura Garofalo, presidente del Comitato. “Non smetterò mai di ringraziare gli amici di mio marito, che hanno voluto il comitato e creduto da subito nel progetto, mia suocera e la sua famiglia per il supporto, gli sponsor, i Comuni di Anzio e Nettuno che ci sono sempre stati vicini, come la Fibs”.

A spiegare le necessità sono intervenuti Mauro Carconi, medico del reparto di otorino, Rita Dalpiaz del pronto soccorso e Maria Tinti della cardiologia.

“Abbiamo necessità dell’impedenzometro per eseguire esami più puntuali – ha spiegato Carconi – e ringraziamo di aver scelto il nostro reparto”. Le poltrone “saranno utili a non occupare barelle solo per fare delle terapie – ha spiegato Dalpiaz – oppure a evitare che si facciano su una sedia che non è il massimo della comodità”. Gli elettrocardiografi “aiutano a svolgere l’attività quotidiana  sia nel reparto sia nei servizi all’utenza” – ha detto Tinti.

L’evento quest’anno si svolgerà su due giorni ed è in programma il  2 e 3 settembre, anche questa edizione  sarà dedicata esclusivamente a formazioni giovanili e vedrà la partecipazione di squadre fuori regione. “Il nostro obiettivo è quello di  portare sempre più l’evento sociale e sportivo su base nazionale e di coinvolgere realtà che hanno poche possibilità di misurarsi in tornei giovanili – ha detto Claudio Sabatini del Comitato organizzatore – ci saranno squadre da Messina, Foggia e Teramo dove giocare a baseball non è facile, li abbiamo voluti proprio per questo”.

Cifra da raggiungere?  10.000 euro per poter acquistare tutte le attrezzature necessarie. Come farlo? Dando il contributo per la maglia celebrativa dell’evento che è ormai un oggetto da collezione e che sarà svelata nei prossimi giorni: “Chiederemo a chi decide di prenderla di essere interattivo con noi – ha detto Maurizio Guerra, grafico del comitato – di fare un selfie e spiegare sulle pagine social perché ha deciso di sostenerci. Un modo per avere un riscontro diretto e anche mirare le altre iniziative”.

Appena saranno disponibili le maglie dell’evento 2017 – oggi i componenti del comitato indossavano appositamente quelle delle diverse edizioni – vi informeremo.