Home Attualità Processione al mare della Statua del Sacro Cuore, festa al Rivazzurra

Processione al mare della Statua del Sacro Cuore, festa al Rivazzurra

E' stata davvero sentita, questa sera alle 19, la Processione al mare della statua del Sacro Cuore di Gesù, che si è svolta all'altezza dello stabilimento balneare

E’ stata davvero sentita, questa sera alle 19, la Processione al mare della statua del Sacro Cuore di Gesù, che si è svolta all’altezza dello stabilimento balneare Rivazzurra, di fronte alla Caserma militare di Santa Barbara ad Anzio. E’ stato don Natale a guidare la processione, che ha visto i fedeli arrivare fin sulla sabbia, per assistere alla benedizione del mare, dei pescatori e degli stabilimenti balneari. E stata quindi data lettura della rievocazione storica della tempesta sedata e della pesca miracolosa. Sulla spiaggia erano presenti con la fascia tricolore, in rappresentanza del Sindaco Bruschini il consigliere comunale Giusy Piccolo, i delegati delle forze dell’ordine, della Polizia locale, dei carabinieri e della Capitaneria di Porto, presente in mare anche con una motovedetta per garantire la sicurezza del trasporto della sacra immagine e delle altre imbarcazioni presenti. La piccola folla che si era assiepata sulla spiaggia e, in parte anche sul parcheggio sovrastante, ha preso parte alla distribuzione dei pani e dei pesci benedetti a tutti i presenti che sono stati cotti sulla spiaggia, sempre sotto attenta sorveglianza e in un’area interdetta al passaggio dei cittadini.

Seguiranno altre due serate di festa, sabato 17 e domenica 18, a partire dalle 19, nel piazzale dell’oratorio del Sacro cuore, con musica, stand gastronomici e sagra degli arrosticini abruzzesi. La solenne processione di venerdì 23 giugno, alle 19.30, concluderà la settimana di festa in onore del Sacro Cuore.