Home Attualità Cittadinanza onoraria allo stilista Piccioli, il 24 giugno la cerimonia a Nettuno

Cittadinanza onoraria allo stilista Piccioli, il 24 giugno la cerimonia a Nettuno

"Ho provveduto a convocare per il giorno 24 giugno alle 10 il Consiglio Comunale per la concessione della cittadinanza benemerita al "nostro" Pierpaolo Piccioli".

Pier Paolo Piccioli a Parigi
“Ho provveduto a convocare per il giorno 24 giugno alle 10 il Consiglio Comunale per la concessione della cittadinanza benemerita al “nostro” Pierpaolo Piccioli”. Lo ha comunicato con una nota stampa il Presidente del consiglio comunale di Nettuno Giuseppe Nigro. 
“Sarà una cerimonia in cui tutto il Consiglio Comunale esprimerà il più alto riconoscimento ad un concittadino – aggiunge Nigro – Pierpaolo Piccioli si è distinto per le sue grandi doti artistiche ed ha saputo tradurre ” – idee e talento in vere e proprie opere d’arte tra gusto e raffinatezza. Ha fatto sfilare il nome della Città di Nettuno sulle passerelle internazionali della moda, motivo di orgoglio per tutti i nettunesi”.
Tenuto conto dell’importanza dell’evento si invita la cittadinanza tutta a partecipare alla cerimonia di conferimento che si terrà in Sala Consiliare il 24 giugno alle 10.
E Piccioli davvero non ha bisogno di presentazioni, nato e cresciuto a Nettuno si è fatto conoscere e stimare in tutto il mondo per le sue creazioni moda e ha legato il suo nome alla Maison Valentino, con delle creazioni che hanno conquistato tutti. Ora anche la sua città di origine gli rende onore come già da tempo fanno nel resto del mondo.