Home Attualità Il Comune di Cisterna conferisce la cittadinanza onoraria a Giovanna Gagliardi

Il Comune di Cisterna conferisce la cittadinanza onoraria a Giovanna Gagliardi

Il prossimo lunedì 19 giugno il Consiglio comunale di Cisterna si riunirà in seduta straordinaria per conferire la cittadinanza onoraria all’Assistente Capo Giovanna Gagliardi

Il prossimo lunedì 19 giugno il Consiglio comunale di Cisterna si riunirà in seduta straordinaria per conferire la cittadinanza onoraria all’Assistente Capo Giovanna Gagliardi, agente in forza al locale commissariato di Polizia di Stato che ha perso la sua famiglia, il marito di Nettuno, Ezio Tulli, anche lui Assistente della Polizia Stradale in servizio ad Aprilia, i due figli Leonardo e Ludovica di 14 e 12 anni ed entrambi i genitori nel crollo della casa paterna ad Amatrice durante terremoto dello scorso 24 agosto.

Una proposta dell’amministrazione comunale per ricordare tutte le vittime del sisma che, poco meno di un anno fa, portò distruzione e sofferenza nel centro Italia.

Il Consiglio avrà inizio alle 11 presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna alla presenza delle autorità locali, provinciali e nazionali, tra le quali è atteso il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli.

“La storia di Giovanna Gagliardi – ha fatto sapere il sindaco, Eleonora Della Penna – è un simbolo potente di coraggio, di speranza, di fiducia nel futuro e nella vita. Ci insegna a guardare avanti anche dopo tragedie come quella avvenuta il 24 agosto scorso. Una donna forte, già parte della nostra comunità cittadina, alla quale l’amministrazione comunale vuole conferire una cittadinanza onoraria che. Il nostro sarà un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà  rivolto a tutta la comunità di Amatrice”.