Home Attualità Nettuno, torna alla città un accesso “privato” a mare

Nettuno, torna alla città un accesso “privato” a mare

E' stato riaperto questa mattina dalla Polizia Locale di Nettuno un passaggio a mare che si trova al civico 37 di via Gramsci.

E’ stato riaperto questa mattina dalla Polizia Locale di Nettuno, in collaborazione con il personale della Poseidon, un passaggio a mare che si trova al civico 37 di via Gramsci. Si tratta di un passaggio autonomo rispetto alle abitazioni, chiuso da tempo, ma non si sa da chi. La riapertura, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, tuttavia, almeno per il momento, non consentirà il passaggio dei cittadini.

Lo stretto cunicolo che porta fino alla spiaggia libera dopo il Belvedere, non è da considerarsi agibile. Le scale, pur in buone condizioni, sono piuttosto ripide e gli scalini risultano rotti in più punti e manca del tutto l’illuminazione, assolutamente necessaria anche di giorno per poterlo percorrere in sicurezza. Dopo il sopralluogo, a cui ha preso parte anche il presidente della Poseidon Gianluca Cesarini, è stato deciso di procedere alla posizione di lucchetti in possesso della Polizia Locale e della partecipata del comune di Nettuno, per poter valutare un intervento di ripristino della scale che comunque, nel frattempo, dovrà restare chiusa.