Home Attualità Giochi matematici, oggi la premiazione alla scuola De Franceschi di Nettuno

Giochi matematici, oggi la premiazione alla scuola De Franceschi di Nettuno

Sono ben 120 gli studenti meritevoli dei Circoli didattici di Nettuno che questa mattina sono stati premiati dalla Preside Annalisa Boniello

Sono ben 120 gli studenti meritevoli dei Circoli didattici di Nettuno che questa mattina sono stati premiati dalla Preside Annalisa Boniello per aver preso parte con profitto ai Giochi matematici, in diverse categorie. I ragazzi si sono distinti ai Giochi matematici d’autunno della Bocconi, ai Giochi di Rosi Bocconi, ai giochi Mathesis. Ben sei sono stati i finalisti che si sono recati a Milano ai campionati nella sede della Bocconi mentre un’alunna è arrivata 5° alla Maratona di Matematica di Ostia. A coordinare i ragazzi la professoressa Rafaela Di Palma. “Quello dei giochi di matematica – ha detto – è un progetto extracurriculare ormai storico per la scuola che partecipa da anni e grazie agli sponsor che ci hanno aiutato a premiare chi si è distinto”.

“Voglio ringraziare per prima cosa i ragazzi e le famiglie – ha detto la Preside Boniello dando il via alla cerimonia – che si sono impegnati materialmente per accompagnare i propri figli nelle varie manifestazioni, gli insegnanti che si sono spesi ben oltre l’orario di lavoro con impegno e passione e i nostri sponsor, che hanno reso possibile questa giornata e che ci sono stati vicini nelle diverse esigenze che si sono materializzate durante l’anno”.

Quindi tutti i giovani meritevoli sono stati premiati in una mattinata festosa a cui hanno preso parte anche genitori e nonni dei piccoli campioni. Ad aiutare la scuola la Bcc di Nettuno, il Ristorante Sotto Sopra, Jedi Buffetti Anzio, la Tipolitografia Giannoli, Autoricambi Onori, Dimensione ufficio, La Fornace pizzeria, Paper One, School Style, Pantusa Annarita, Ely G., Au Point, Associazione Nuovo Borgo, Alleanza Assicurazione e la Libreria Farenight.