Home Attualità Festa dello Sport e saggio di fine anno, gioia incontenibile per i...

Festa dello Sport e saggio di fine anno, gioia incontenibile per i bimbi di Cadolino

Delle insegnanti fuori dal Comune, quelle della scuola di Cadolino a Nettuno, che per un anno intero hanno lavorato, giocato e studiato con i loro piccoli allievi

Delle insegnanti fuori dal Comune, quelle della scuola di Cadolino a Nettuno, che per un anno intero hanno lavorato, giocato e studiato con i loro piccoli allievi e che, a fine maggio, hanno messo a frutto tanto lavoro con due eventi in cui i bimbi hanno potuto mostrare cosa hanno imparato, ma anche divertirsi moltissimo insieme ai proprie famigliari. Le insegnati sono Antonella Coppola e Paola Di Romani in forze alla scuola primaria del Circolo didattico di Nettuno, diretto da Marina Palumbo e i due appuntamenti di fine anno, a cui hanno assistito davvero in tanti, sono stati elettrizzanti. Si è iniziato il 26 maggio con il saggio sportivo, a conclusione di un percorso avviato con il progetto del Coni.

Tutti insieme, genitori e figli, all’Oratorio di Santa Rita hanno dato vita ad una serie di gare davvero divertenti. Davvero vari i giochi con o contro i genitori. La competizione è stata forte, proprio per il coinvolgimento degli adulti, ma a tratti esilarante, tutti si sono divertiti da morire e non è una cosa da poco. Una scuola unica quella di Cadolino, che ha incentivato e stimolato la gara (con le sfide a ruba bandiera, tiro alla fune, la staffetta). A questo evento hanno partecipato tutte le classi. Lo spettacolo teatrale invece, si è tenuto il 31 maggio, ed è stato più sobrio ma anche qui i piccoli ci hanno dato dentro a suon di balletti e canzoncine, su temi come la salute dei denti e delle mani e con un’attenzione forte sugli animali, la loro cura e l’effetto benefico che hanno. Balli e coreografie che hanno messo in luce il talento dei bambini. Due eventi  che sono stati il coronamento dell’impegno di un anno intero delle insegnanti che si sono spese per i pro ragazzi. Al saggio di teatro hanno preso parte i bambini dell’infanzia e la prima e la seconda delle primarie.