Home Attualità “Borgo in fiore”, colori e odori per le vie del centro di...

“Borgo in fiore”, colori e odori per le vie del centro di Nettuno

E' stata organizzata per questa mattina la seconda edizione della bella iniziativa "Il Borgo in fiore" pensata lo scorso anno dai commercianti per dare vita e colore

E’ stata organizzata per questa mattina la seconda edizione della bella iniziativa “Il Borgo in fiore” pensata lo scorso anno dai commercianti per dare vita e colore alle vie del bellissimo centro storico di Nettuno. E l’impresa anche questa volta riuscita. Una profusione di fiori e di colori ha accolto i visitatori del nostro borgo antico. Tra i tantissimi ospiti molti studenti delle scuole locali. A partecipare a Borgo in fiore l‘insegnante Annalisa manetta in collaborazione con Maria Luisa che ha coinvolto in questa bella iniziativa gli insegnanti e gli studenti della scuola Primaria e della Materna del plesso di “Piscina Cardillo”.

A dare il via alla festa, questa mattina, il consigliere comunale del Movimento a 5 stelle Maurizio Lucci insieme alla Ditta di fiori Imbiscuso e all'”Agricola Nello” che con le loro piante hanno contribuito a rendere il Borgo più bello del solito.

Ad intrattenere i tanti presenti, oltre alla bellezza e al profumo dei fiori, anche la Banda musicale cittadina che si è esibita, per la gioia dei presenti, a piazza San Giovanni. C’è quindi stato il taglio del nastro che ha aperto la passeggiata alla “via dell’amore” passeggiata romantica che molti giovani e meno giovani conoscono bene, si tratta del percorso sulla marciaronda del Borgo con vista sul porto. Tra le vie del centro tante bancarelle con i fiori ma anche con i lavori degli studenti che hanno molto lavorato, a scuola, per arrivare preparati a questa bellissima festa. A contribuire alla riuscita di questa bella iniziativa il Comune di Nettuno che ha patrocinato l’evento, e la Dirigente scolastica Marina Palumbo. Borgo in fiore andrà avanti ancora per tutta la giornata ed è davvero un evento da non perdere.