Home Attualità Polizia Locale di Anzio, arrivano i rinforzi per l’estate

Polizia Locale di Anzio, arrivano i rinforzi per l’estate

La Polizia Locale di Anzio pronta ad assumere dieci agenti per il periodo estivo. Il comandante Sergio Ierace spiega i vantaggi per il territorio

Il Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace

La Polizia Locale di Anzio ha avviato in questi giorni, dopo aver ottenuto i Nulla Osta da diversi comuni limitrofi, la selezione, attingendo dalle graduatorie degli Enti locali del territorio, per gli agenti stagionali in vista dell’estate. Un volontà quella di rafforzare il reparto già annunciata dal dirigente Sergio Ierace per affrontare al meglio il periodo estivo di Anzio, con nuovi operatori di Polizia Locale presenti sul territorio. “Diverse potevano essere le soluzioni tecniche – spiega il Comandate Sergio Ierace – ma questa è stata quella condivisa con l’Amministrazione, i Sindacati ed il personale tutto. Assumeremo per la stagione estiva cinque Agenti di Polizia Locale a tempo pieno a giugno affiancati da altri cinque a luglio, che resteranno in forza al Comando del Corpo sino al 30 settembre cioè sino alla conclusione della stagione balneare”.

Ricorrere ad operatori stagionali nelle Polizie Locali d’Italia è una pratica comune, spesso utilizzata dalle amministrazioni, per far fronte ad esigenze di carichi di lavoro particolari aumentati in un preciso periodo, proprio per questo la ricerca di personale è stata eseguita sulle liste di graduatorie dei concorsi di più comuni. In particolare per i primi cinque la Polizia Locale di Anzio attingerà il personale dalle liste di Ardea e Sperlonga, personale che entrerà in servizio dal primo giugno e vi resterà sino alla fine di settembre. Il Dirigente Ierace non esclude la possibilità di prendere anche gli altri cinque dalle medesime graduatorie o da altre di altri comuni.