Home Attualità Il Campione Arrigoni a Nettuno, incontro con Sindaco e studenti

Il Campione Arrigoni a Nettuno, incontro con Sindaco e studenti

E' arrivato a Nettuno e si è incontrato con la giunta comunale del Sindaco Angelo Casto il campione di apnea e recordman mondiale

Il Sindaco Angelo Casto e Simone Arrigoni

E’ arrivato a Nettuno e si è incontrato con la giunta comunale del Sindaco Angelo Casto il campione di apnea e recordman mondiale Simone Arrigoni. Arrigoni nella giornata di oggi incontrerà gli studenti dell’Itis Trafelli e dell’Itsset Emanuela Loi di Nettuno presso l’aula magna dell’Istituto tecnico di via Santa Barbara. Si parlerà di sicurezza in mare.
Dopo una introduzione della Guardia Costiera volta a illustrare i maggiori pericoli che si possono incontrare in mare, Arrigoni racconterà brevemente la sua carriera sportiva che lo ha portato a stabilire in 14 anni 19 record mondiali di apnea in diverse discipline in mare, lago, sotto i ghiacci e con i delfini (per informazioni www.simonearrigoni.com). Successivamente si soffermerà sulle regole di buon comportamento in mare e più in generale in acqua, con lo scopo di indurre ad evitare situazioni potenzialmente pericolose non solo per chi si cimenta con attività apneistiche o subacquee, ma anche per i semplici bagnanti. Queste spiegazioni saranno commisurate all’età degli studenti a cui si rivolgono. Ogni lezione sarà collettiva (si rivolgerà a più classi contemporaneamente), avrà la durata di circa un’ora e mezza e sarà accompagnata dalla proiezione di video e immagini.