Home Attualità Fiaccolata e Messa per la donazione della Statua di San Pio

Fiaccolata e Messa per la donazione della Statua di San Pio

Un pomeriggio di fede e di festa quello appena trascorso a Villa Albani ad Anzio, grazie al dipendente Asl

Un pomeriggio di fede e di festa quello appena trascorso a Villa Albani ad Anzio, grazie al dipendente Asl Raffaele Lanzieri che ha voluto donare una statua di San Pio, di cui è devoto, alla struttura. La cerimonie è iniziata alle 16,30 circa sul piazzale della ex Gendarmeria dell’ospedale Villa Albani ad Anzio.

Qui è stata allestita una piccola teca, su un’aiuola rimessa completamente a nuovo, destinata ad ospitare la Statua in bronzo di San Pio. Sul piazzale si sono radunati alcuni dipendenti, alcuni degenti, il Direttore dell’ospedale e Padre Francesco Trani.

I presenti hanno dato il via da una processione all’interno dei reparti con la Statua del Santo che è stata portata in ogni sala della struttura ospedaliera per benedire ed essere benedetta da Padre Francesco. Già benedetta dai padri Cappuccini di San Giovanni Rotondo, la statuina è stata di nuovo incensata durante la Messa che si è tenuta sul piazzale, su un altare appositamente allestito per l’occasione. Al termine della cerimonia la statua è stata posizionata nella sua teca da cui chiamata a benedire i tanti avventori della struttura sanitaria.