Home Attualità Festa della legalità al Quartiere Europa con la Fanfara della Polizia

Festa della legalità al Quartiere Europa con la Fanfara della Polizia

Una giornata davvero intensa quella di oggi per le scuole del territorio. Questa mattina è stata davvero bella e coinvolgente la manifestazione organizzata

Una giornata davvero intensa quella di oggi per le scuole del territorio. Questa mattina è stata davvero bella e coinvolgente la manifestazione organizzata nella Pineta del Quartiere Europa, dalle insegnanti dell’ Istituto Comprensivo di Anzio 1 in collaborazione con la Polizia di Stato.

Si è discusso insieme ai bambini di legalità, bullismo e cyber bullismo e a farlo sono state persone esperte delle forze di polizia. Al parco erano presenti i nuclei di polizia a cavallo, la famosa Fanfara che ha suonato l’Inno e altre opere, che hanno incantato i bimbi, ma che anche gli operatori delle Unità cinofile hanno giocato con i bambini mostrando loro come gli agenti a quattro zampe salvano vite, trovano droga e riescono a trovare chi è disperso.

Presenti presso la pineta anche gli assessori della giunta Bruschini Laura Nolfi e Patrizio Placidi. Una mattinata educativa all’aria aperta per i bimbi del quartiere che hanno anche avuto occasione di esporre la storia del proprio quartiere.