Home Attualità “Esperienza memorabile”, l’Ambasciatore Usa Reeker scrive a Enrico Garzia del Turcotto

“Esperienza memorabile”, l’Ambasciatore Usa Reeker scrive a Enrico Garzia del Turcotto

Lo staff del Turcotto ad Anzio
L’ambasciatore Reeker

Si usava una volta e qualcuno ancora oggi lo fa. Prendere carta e penna, dopo un’esperienza bellissima in viaggio o in un posto nuovo, e scrivere per far sapere a chi ha condiviso il nostro tempo che si è apprezzato tutto, dal cibo alla conoscenza personale.

Nei giorni scorsi a scrivere una lettera davvero appassionata per ricordare dei bei momenti, una vera dichiarazione d’amore, è stato il Console generale degli Stati Uniti d’America Philip T. Reeker che il 5 maggio scorso è stato al pranzo al Turcotto insieme alla moglie Solveig. Un pranzo che ha evidentemente molto apprezzato, al punto di voler ringraziare Enrico Garzia e tutta la sua famiglia, titolari del Ristorante, per l’esperienza vissuta, e che lo ha colpito così come la storia del Ristorante, attivo da 200 anni sul territorio nella ristorazione in un luogo incantato con una vista sul mare pazzesca.

La lettera inviata a Enrico Garzia

“Caro Enrico – ha scritto l’Ambasciatore (la lettera è in inglese, di seguito la nostra traduzione e anche la versione originale riproposta anche in foto) – mia moglie Solveig e io vi abbiamo conosciuto domenica scorsa, 5 maggio al vostro ristorante il Turcotto. Volevamo ringraziarvi. Tua moglie Patrizia e le figlie Ermelinda e Maria per la tua ospitalità durante la nostra prima visita ad Anzio e al Turcotto, un’esperienza memorabile. Il pranzo era fantastico – dall’insalata di polpo al dolce – era perfetto. La vista al Turcotto è bellissima e noi siamo stati fortunati che ci fosse sole per tutto il giorno. Ma la parte migliore è stata incontrare voi e la vostra famiglia. Abbiamo potuto sentire il calore e l’amore che avete per il Turcotto e l’importanza della storia del Ristorante Turcotto. Vi auguriamo di andare avanti tu e la tua famiglia per altri 200 anni. Grazie ancora e cari saluti Cordialmente ambasciatore Philip T.Reeker Console Generale

Ma chi è Philip T.Reeker? Una vera personalità in America e ora in Italia dove risiede e lavora.

L’ Ambasciatore Philip T. Reeker ha assunto il mandato di Console Generale degli Stati Uniti a Milano il 5 settembre 2014.  Il Distretto Consolare del Consolato Generale di Milano comprende tutto il Nord Italia. Dal Luglio 2011 al 2013, Philip Reeker ha ricoperto il ruolo di Deputy Assistant Secretary of State per gli Affari Europei ed Eurasiatici con particolare attenzione ai Balcani, all’Europa Centrale e alle tematiche legate all’Olocausto. E’ stato Ambasciatore in Macedonia dal 2008 al 2011, Vice Portavoce del Dipartimento di Stato e Deputy Assistant Secretary for Public Affairs per i Segretari di Stato Albright e Powell (2000-2004.)

Altri incarichi precedentemente assunti includono quello di Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici presso l’Ambasciata degli Stati Uniti in Iraq con l’Ambasciatore Ryan Crocker (2007-2008);  Vice Capo Missione a Budapest (2004-2007);  e Direttore delle Relazioni con la Stampa presso il Dipartimento di Stato (1999-2000.)  E’ stato Portavoce dell’Inviato Speciale in Kosovo, l’Ambasciatore Christopher Hill.  Philip Reeker ha iniziato la carriera diplomatica nel Foreign Service nel 1992.  Nei suoi precedenti mandati ha servito a Budapest, Ungheria e a Skopje in Macedonia. Nel 2013 gli è stato assegnato il Premio Robert C. Frasure per “il suo impegno a favore della pace e per essersi prodigato ad alleviare le sofferenze umane causate dalla guerra e dall’ingiustizia civile” nei Balcani;  nello stesso anno, il Consiglio Nazionale Albanese Americano ha consegnato a Philip Reeker il premio “Hands of Hope.”  Inoltre, nel 2003 gli è stato assegnato il Premio Edward R. Murrow per l’Eccellenza nella Public Diplomacy, e gli sono stati conferiti anche numerosi altri “Superior Honor Awards” dal Dipartimento di Stato.

L’Ambasciatore Reeker si è laureato alla Yale University (1986) e ha conseguito il Master in Business Administration presso la Thunderbird School of International Management in Arizona (1991). Nato in Pennsylvania, Philip Reeker è cresciuto in varie città degli Stati Uniti e ha frequentato le scuole superiori a Brisbane, in Australia. Parla numerose lingue straniere: ungherese, macedone, italiano e tedesco.  E’ sposato con Solveig Johnson Reeker. Anche la Signora Reeker lavora presso il Dipartimento di Stato e attualmente presta servizio presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

Inevitabile la soddisfazione della famiglia Garzia che ha pubblicato la lettera sulla pagina Fb del Ristorante. “Con immensa soddisfazione!!! Ringraziamenti dell’ambasciatore americano Reeker in visita presso il nostro ristorante “.

 

LA LETTERA IN INGLESE

“Dear Enrico  – scrive l’Ambasciatore in originale – my wife solveig and I met you last sunday, may 5 at ristorate Turcotto. We wanted to thank you. your wife Patrizia and daughters Ermelinda and Maria for your hospitality and for making our first visit to Anzio and Turcotto such a memorable experience. Lunch was fantastic – from the insalata di polpo to the dolce – it was perfection. The view from Turcotto was beutiful adn we were fortunate  that the sun came out in the end. But the beste part was meeting you and your family. We could sense the warmth and the love you have for Turcotto and the importance of history of Ristorante Turcotto. We eish you and your family another 200 years”.

Thank you again and warm regards.

Sincerely Ambassador Philip T.Reeker

Consul General