Home Attualità Progetto Erasmus+ ad Anzio: delegazioni da cinque paesi europei

Progetto Erasmus+ ad Anzio: delegazioni da cinque paesi europei

Dal 15 al 17 maggio docenti provenienti da Belgio, Germania, Finlandia, Grecia e Spagna saranno ospiti dell’istituto comprensivo Anzio I, coordinatore dell’iniziativa in ambito europeo.

Delegazioni di cinque paesi europei saranno nei prossimi giorni all’Istituto Comprensivo Anzio I, nell’ambito del progetto Erasmus+ “playingtogether in ourEuropeandream city”.
Dal 15 al 17 maggio docenti provenienti da Belgio, Germania, Finlandia, Grecia e Spagna saranno infatti ospiti dell’istituto coordinatore dell’iniziativa in ambito europeo.

Il progetto prevede lo sviluppo del senso di appartenenza all’Europa attraverso il confronto con altre culture e tradizioni, il potenziamento della lingua inglese nell’uso delle nuove tecnologie e la promozione dello sviluppo della dimensione europea dell’insegnamento e dell’apprendimento.

In programma numerosi eventi che coinvolgeranno la popolazione scolastica e gli enti locali. In particolare, lunedì 15 maggio alle ore 15.30, presso la sala consiliare di Villa Sarsina si terrà il convegno ”Erasmus+: innovare la didattica e accrescere il senso di appartenenza all’Europa”.