Home Attualità Lavori al via sulla banchina del Molo Innocenziano, la gru invade il...

Lavori al via sulla banchina del Molo Innocenziano, la gru invade il Porto

Lo avevano annunciato nelle scorse settimane ed oggi sono iniziati i lavori della Capo d'Anzio Spa sul Molo Innocenziano.

Lo avevano annunciato nelle scorse settimane ed oggi sono iniziati i lavori della Capo d’Anzio Spa sul Molo Innocenziano. Già da ieri erano stati apposti gli appositi segnali per la sicurezza e per fare presente che oggi non si sarebbe potuto parcheggiare per consentire i lavori di adeguamento e la messa in sicurezza e, puntuali i lavori sono partiti. Una grossa gru staziona sul Molo nella parte centrale, quello su cui vengono ospitate le imbarcazioni che vengono da fuori solo per qualche notte. La Gru sta posizionando sotto lo specchio acqueo grandi inerte di cemento che probabilmente fungeranno come approdi.

“La sicurezza – ci ha detto l’Amministratore delegato Antonio Bufalari nei giorni scorsi – per noi non è un optional ma un preciso dovere e cui non intendiamo sottrarci. E’ il nostro compito e procederemo in questa direzione ad ogni costo”. I lavori, successivamente, verranno estesi anche all’area degli ormeggi sul Molo Pamphili dove ci sono diversi problemi con le cooperative degli ormeggiatori. Il Tribunale, ancora una volta, si è espresso in favore della Capo d’Anzio, pronunciandosi per un sequestro conservativo delle attrezzature delle cooperative degli ormeggiatori, presenti sui moli, come garanzia della fattura non pagata dalla Coop e relativa ai periodi di occupazione abusiva degli spazi, quando il Tribunale aveva già deciso che le aree erano di competenza della Spa.