Home Attualità Nettuno, i residenti del Borgo dalla parte del sindaco Angelo Casto

Nettuno, i residenti del Borgo dalla parte del sindaco Angelo Casto

Soddisfazione e plauso al sindaco Angelo Casto per l'ordinanza di chiusura del Borgo all'1 da parte dei residenti del centro storico nettunese

Arriva dai residenti del Borgo Medievale di Nettuno una lettera con la quale hanno voluto ringraziare il sindaco Angelo Casto per l’ordinanza di chiusura all’1 di notte dei locali del centro storico. Da anni, infatti, i residenti chiedevano un intervento che potesse arginare le problematiche del Borgo, dalla sporcizia, alla sicurezza, fino agli schiamazzi notturni e questa ordinanza sembra aver dato a chi vive dentro le mura storiche nettunesi quello che da anni chiedevano: tranquillità, pulizia e sicurezza.

“Tutti i residenti – scrivono – i proprietari di Unità immobiliari e tutti coloro che riconoscono nel Borgo la storia esprimono il “ PLAUSO “ al Sindaco Dott. Angelo Casto dell’ interessamento e dell’ascolto rivolto alle numerose istanze dei cittadini che dopo anni di sollecitazioni, appelli, finalmente vedono accolte le loro richieste volte al RECUPERO ambientale, architettonico del Borgo Medievale e soprattutto, della civile convivenza. Dopo la pubblicazione dell’ordinanza, abbiamo visto e letto l’interessamento e le osservazioni dei politici, ci chiediamo : dove eravate quando il VOSTRO Borgo si trasformava, si spopolava, dove eravate quando più volte noi tutti abbiamo implorato alla risoluzione dei problemi che ci hanno leso il diritto alla VITA, alla SALUTE, alla PROPRIETA’, dove eravate quando gli adolescenti si sono lentamente disamorati ed hanno cominciato a non conoscere e riconoscere più il loro fulcro storico perdendo così la loro IDENTITA’ e vedendolo soltanto come luogo della Movida; da non frequentare. Il vostro silenzio è stato ASSORDANTE. Nell’anno dei Borghi – MIBACT 2017, questo è il NOSTRO biglietto da visita. Noi chiediamo a tutti i Nettunesi : è questo il Borgo che volete?”.