Home Attualità Carlo Verdone in viaggio a Pasquetta con zia Bettina, 90enne “roccia” di...

Carlo Verdone in viaggio a Pasquetta con zia Bettina, 90enne “roccia” di Anzio

Sembra una possibile sceneggiatura proprio alla Verdone, in Viaggio con zia, dopo il successo di "In viaggio con Papà", il film che ha visto l'attore protagonista

Sembra una possibile sceneggiatura proprio alla Verdone, in Viaggio con zia, dopo il successo di “In viaggio con Papà”, il film che ha visto l’attore protagonista insieme all’indimenticabile Alberto Sordi. Invece si tratta di una storia vera e della testimonianza di un affetto profondissimo di Carlo Verdone per sua zia, una donna di 90 anni di Anzio. “In viaggio con mia zia. È zia Bettina, l’ultima dei miei cari parenti. È nata ad Anzio. Moglie di zio Ermanno (fratello di mia madre). Ho ormai solo lei e me la tengo stretta. È veramente bello viaggiare insieme ed ascoltare storie della mia famiglia che non conoscevo”. Queste le parole toccanti dell’attore e comico Carlo Verdone, postate su Facebook alla pagina Carlo Verdone Official, che con il litorale ha un rapporto strettissimo ed evidentemente anche con la sua famiglia e i suoi esemplari più anziani.

“Credevo – continua Verdone nel post – di saper ormai tutto quando oggi zia se ne esce con un racconto che ignoravo … poi un colpo di scena, un pettegolezzo, un episodio comico e un altro spiazzante. Sto bene con le persone più grandi di me, mi trasportano in periodi a me poco conosciuto. Per me, frequentare una ” zia” è un impagabile privilegio. E così mi sento un nipote d’ altri tempi … di quelli che trovano il tempo per i loro parenti. Un saluto a voi tutti. Carlo Verdone”.