Home Attualità Affettività e sessualità, gli incontri in Parrocchia ad Anzio

Affettività e sessualità, gli incontri in Parrocchia ad Anzio

Si articolerà in tre incontri, tra aprile e maggio, il percorso sull'affettività e la sessualità, organizzato dal Vicariato territoriale di Anzio e il Centro famiglia

Si articolerà in tre incontri, tra aprile e maggio, il percorso sull’affettività e la sessualità, organizzato dal Vicariato territoriale di Anzio e il Centro famiglia e vita (il consultorio della diocesi di Albano), rivolto al mondo degli adulti e, in particolare, ai genitori dei bambini e dei ragazzi dei percorsi di catechesi delle parrocchie cittadine.

L’intenzione è quella di offrire una riflessione sull’affettività e la sessualità alla luce dell’esortazione apostolica di papa Francesco “Amoris Laetitia”: un documento che mette in luce la bellezza dell’amore umano senza idealizzazioni, evidenziando luci e ombre, punti di forza e fragilità con quello sguardo di misericordia che riempie i vuoti che la nostra condizione umana continuamente porta.

«Vogliamo offrire questi tre incontri – dice don Andrea Conocchia, vicario territoriale di Anzio – ai genitori dei bambini e dei ragazzi dei percorsi catechistici del nostro vicariato ed estenderli a tutti i genitori interessati di Anzio. Penso che sia una sfida e una provocazione da accogliere e lanciare».

Gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia di San Benedetto, in corso Italia, 1 nel quartiere Europa, ad Anzio, sempre con inizio alle 18,30, secondo il seguente programma: 

27 aprile: sul tema “La bellezza dell’amore”, con padre Alfredo Feretti, direttore del Centro La Famiglia di Roma. 

4 maggio: sul tema “La gioia dell’amore” con Daniela Notarfonso, direttore del Centro famiglia e vita di Aprilia 

11 maggio: sul tema “Educare all’amore” con Donatella Mansi, presidente di Teen Star Italia. 

Don Andrea Conocchia 338 6834740

Parrocchia Assunzione Beata Vergine Maria