Home Attualità Il Ponte di Santa Barbara riapre per le feste, si torna al...

Il Ponte di Santa Barbara riapre per le feste, si torna al doppio senso di marcia

I lavori per il ripristino dei parapetti del Ponte di Santa Barbara a Nettuno, transennato da oltre due anni per il crollo del lato destro

Il nuovo Ponte di Santa Barbara
La nuova balaustra

I lavori per il ripristino dei parapetti del Ponte di Santa Barbara a Nettuno, transennato da oltre due anni per il crollo del lato destro del ponte che si trova sopra al passaggio della ferrovia, sono finiti prima del previsto. Il cantiere è stata chiuso sabato e il Comune ha potuto disporre la riapertura del passaggio (interdetto da due settimane proprio per consentire l’intervento degli operai). Ieri pomeriggio, grazie ad un’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale Antonio Arancio, è stato riaperto il traffico, per il momento solo a scendere, come era prima dei lavori e della normalizzazione della situazione. Nei prossimi giorni i lavori saranno “collaudati”, la polizia locale potrà misurare la strada e disporre il nuovo posizionamento dei cartelli e della segnaletica, per ripristinare il doppio senso di marcia e far si che la situazione torni finalmente alla normalità.

“Ci siamo impegnati moltissimo per arrivare a questo importante risultato – ha detto il sindaco Angelo Casto – nei prossimi giorni saranno completati i lavori sulla parte sottostante il ponte ed entro una settimana, al massimo dieci giorni, ripristineremo il doppio senso di marcia”. Nei mesi scorsi, per riuscire ad avviare i lavori, il Sindaco ha incontrato in più occasioni i vertici di Trenitalia per discutere dei termini dell’intervento, ma anche della possibile cessione di altre aree di proprietà della Spa che potrebbero essere utilizzate dal Comune come aree di sosta.